Decalogo delle cose da non fare il giorno prima delle nozze

Buon pomeriggio bellissime spose,

quello di oggi è una sorta di decalogo con tutte le cose (e parliamo di bellezza!!!) da non fare assolutamente il giorno prima del matrimonio.

Per cui bellezze, prendete carta e penna e scrivete a caratteri C-U-B-I-T-A-L-I gli errori da evitare!

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n° 1: depilazione

Eccoci spose, l’esordio di questo decalogo è dedicato proprio ad un tema tanto scottante come la depilazione!

Bene, che si tratti di ceretta o rasoio o silk-epil o qualsiasi altra forma esistente di depilazione non dovete MAI e dico MAI lasciarla al giorno prima del matrimonio. Sopratutto per quanto riguarda il viso.

Il motivo è molto semplice: rischiereste di arrivare all’altare con pelle irritata e arrossata o peggio ancora, scottature da ceretta!

Magari sì, l’avete sempre fatto in occasione di altri eventi, ma questa volta si tratta del vostro matrimonio e non potete certo rischiare!

Per cui, mi raccomando, la depilazione va fatta almeno (e dico almeno) due giorni prima, con tanto di creme e oli post depilazione per idratare subito la pelle.

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n° 2: utilizzare prodotti nuovi

Eccoci ad un altro punto cruciale della nostra routine pre-matrimonio.

Assolutamente da evitare quei prodotti che non si ha mai avuto modo di provare prima.

Per esempio, la vostra testimone (in ansia quanto voi) vi ha regalato dei nuovi patch per occhiaie (tanto in voga in questo periodo) per non farvi arrivare all’altare con gli occhi gonfi.

Ora, ok i buoni propositi, ma alle occhiaie magari ci penserà il makeup, non trovate?

E questo non perché io e le altre makeup artist vogliamo perdere due ore solo per coprire le occhiaie…certo che no!

Questo perché magari quel patch, offertovi con tanto amore e dedizione, potrebbe crearvi una strana reazione allergica poiché mai provato prima.

Che incubo sarebbe svegliarsi con contorno occhi gonfio, rosso e irritato?

Questo è solo un esempio per farvi capire quanto possa essere deleterio applicare prodotti nuovi su viso o corpo il giorno prima del matrimonio.

Magari siete allergiche a qualche strano ingrediente contenuto all’interno o forse, semplicemente, potreste sbagliarne la durata di applicazione e combinare disastri.

Quindi, s e proprio volete testare prodotti nuovi, mi raccomando, fatelo almeno 2 mesi prima del matrimonio!!! Almeno avrete tutto il tempo di rimediare in caso di disastri vari!

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n° 3: abbuffate o dieta pre-matrimonio

Bene ragazze, iniziamo dall’abbuffata.

Molte di voi, dedicano il giorno prima del matrimonio all’amato Addio al Nubilato”.

Perfetto, ma fate attenzione a non darci dentro con cibi o alcolici.

Prima di tutto non potete arrivare all’altare con pancia gonfia o, peggio ancora, col mal di pancia!

Secondo poi, una sbronza prima del matrimonio non è certo utile a cancellare ansia o stress.

Non trovate?

Poi c’è il problema opposto. Molte fanciulle il giorno prima del matrimonio (alcune anche giorni prima) non mangiano nulla per paura di non entrare nell’abito bianco.

Sbagliato ragazze! Occorre arrivare al matrimonio con energia e vitalità. Il caldo, lo stress, la mancanza di una corretta alimentazione potrebbero provocarvi svenimenti, abbassamenti di pressione, capogiri.

È corretto seguire dunque un’attenta alimentazione che prediliga frutta e verdura. La sera, magari, concedetevi anche un dolcetto accompagnato da una tisana rilassante, per mantenere alto l’umore e calmare pensieri e preoccupazioni.

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n° 4: ripensamenti trucco e parrucco

Acconciatura sposa

Allora, partiamo dal presupposto che è impossibile arrivare al matrimonio con dubbi del tipo “E se facessi un raccolto visto il caldo di questi giorni?” o “Forse il colore del rossetto non si abbina all’addobbo della sala”. Ed è impossibile semplicemente perché son state fatte prove, su prove, su prove.

Per cui, è solo questione di “panico”. Allora, fate un respiro profondo e passeranno paure ed agitazione.

Non dovete temere, sarete stupende e meravigliose perché è stato “studiato” tutto prima, quando la calma regnava ancora sovrana. Fare cambiamenti in momenti di agitazione non può che portare a grossi pasticci! Parola di makeup artist!

E questo vale sia per il trucco che per l’acconciatura!

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n° 5: abbronzarsi o farsi lampade

Bellezze, vero che non volete sembrare dei semafori rossi il giorno del “vostro” matrimonio? Perfetto, allora non vi sottoponete a lampade e non trascorrete le ultime ore al sole come sardine.

Il rischio scottatura è in agguato!

Se volete arrivare al matrimonio con la pelle un po’ bronzé vi consiglio di esporvi al sole o farvi qualche lampada la settimana prima. In questo modo sarete leggermente colorate ma non rosse da sole last minute.

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n° 6: stare sveglie fino a tardi

Sposine, è fondamentale arrivare sull’altare sveglie e riposate. Questo significa che dovrete evitare di far tardi la sera prima. Abolite uscite con amiche o super cene con parenti.

Si va a letto presto e si cerca di recuperare qualche ora di sonno in più, considerando che l’ultimo periodo è pieno di impegni e cose da portare a termine.

E se proprio non riuscite a dormire, preparatevi (o fatevi preparare!) una buona tisana rilassante o una camomilla (per le più ansiose entrambe!).

L’importante è dormire e riposarsi!

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n° 7: pulizia del viso

Ebbene sì, anche la pulizia del viso va evitata il giorno prima. Lo so, vorreste lasciare alle ultime ore tutti i rituali di bellezza per apparire perfette, ma non si può.

La pulizia va fatta almeno un mese prima perché la pelle deve avere il tempo di reagire. Il rischio è quello di arrivare sull’altare con brufoletti e sfoghi vari, non belli da vedere!

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n° 8: preparativi last minute

Belle mie, cercate di non lasciare tutto all’ultimo momento. I tavoli vanno decisi con largo anticipo, per esempio e, una volta fatti, non vanno più rivisti. Altrimenti cadreste nuovamente nel vortice degli spostamenti.

Stessa cosa vale per le bomboniere. Anche quelle vanno fatte prima. E se proprio non ci siete riuscite, delegate a testimoni o damigelle. In fondo, le avete scelte “anche” per queste no?

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n°9: stressare amici e parenti

Lo so che è difficile, ma dovete almeno provarci. Cercate di non stressare troppo amici, genitori, testimoni con cose da fare. Rischiereste di travolgerli con le vostre ansie e preoccupazioni.

Cercate di organizzare per tempo le ultime cose da fare, in modo che anche loro possano godersi il giorno prima del matrimonio.

Magari i vostri parenti saranno riuniti dopo vari mesi che non si vedono ed avranno voglia, quindi, di raccontarsi e chiacchierare in tutta tranquillità.

Per cui, rilassatevi e lasciate rilassare anche loro!

E l’indomani sarete tutti sereni e felici!

Da non fare il giorno prima del matrimonio Regola n° 10: mangiare cibi strani

Per rilassarvi vi hanno portato in un nuovo ristorantino, mai provato prima o in qualche posto con cucina fusion o indiana? Bellissimo, ma attenzione a non mangiar cose mai provate prima.

Prima di tutto perché qualche strano ingrediente o qualche spezia potrebbe provocarvi allergia.

Secondo perché magari, essendo piatti per voi nuovi, potrebbero farvi star male, darvi pesantezza, crearvi nausea.

Occhio, quindi, a queste piccole accortezze. Mangiate solo cibo sano o che già conoscete.

 

Bene sposine. Questo il decalogo completo delle cose che assolutamente vanno evitate il giorno prima del matrimonio.

Se l’argomento vi interessa, potrei scrivere un articolo anche sulle cose assolutamente da fare il giorno prima del matrimonio.

Fatemi sapere.

 

RedLipsMakeUp