Tendenze sposa 2018: tutto ciò che c’è da sapere

Bentornate carissime sposine,

giusto una settimana fa a Roma si è tenuta la 30° edizione di una delle più importanti Fiere dedicate ai futuri sposi.

Io ovviamente non potevo non andare, sia per salutare qualche collega/partner espositore sia per approfondire le ricerche sulle tendenze wedding  2018.

La stagione è ormai alle porte, molte di voi si sono già assicurate in questi mesi di avermi come look maker  e tante altre di voi si stanno facendo avanti proprio in queste settimane.

Si, arrivate a febbraio cominciate tutte a muovervi più seriamente alla ricerca dei vostri fornitori, a fare un pò il punto della situazione su quelle che sono le vostre idee e su come realizzarle.

Oggi sono qui con voi per raccontarvi e parlarvi delle tendenze wedding 2018 e su come influenzano il mio settore, quindi la cura in todos della vostra immagine.

Un articolo dedicato a chi ancora non ha scelto il proprio stile e a chi non lo ha ancora del tutto definito.

 

Tendenze sposa 2018: Stile e immagine.

In realtà devo precisare subito una cosa, siete voi mie care spose che state dettando e determinando le future tendenze.

Si sì, proprio voi. Sicuramente senza saperlo ma siete voi che avete in questi anni cambiato e ricambiato il modo di immaginarvi e di volervi vedere nel vostro grande giorno.

Molto è dettato, o meglio suggerito, dalle mode degli allestimenti, dallo stile e dai colori presenti all’interno del matrimonio, ma in ogni caso restate comunque voi a dettare il vostro look.

Vi dico questo perchè lavorando in questo settore ormai da diversi anni mi sono resa conto di come siete voi a cambiare e il mondo del wedding a cambiare per voi.

Negli ultimi 6 anni ad esempio, con l’incalzare di uno stile di matrimonio curato in ogni dettaglio, ma semplice e fresco allo stesso tempo come lo è lo shabby chic anche l’immagine stessa della sposa è stata molto alleggerita.

In che senso? pensate agli abiti da sposa.

Abito sposa da principessa

Gli abiti più classici da principessa hanno dato spazio ad abiti dai tessuti leggeri e dai colori delicati. dettagli e fantasie floreali non sono più viste come un qualcosa di strano anzi…..

Tendenze sposa 2018

Tendenze Sposa 2018: Acconciatura

Premettendo che, come vi ripeto sempre la regola d’oro sia per il trucco che per l’acconciatura è sentirsi a proprio agio, è poi compito di una look maker individuare, realizzare e contestualizzare lo stile makeup e capelli più adatto alla vostra immagine.

Ma veniamo a noi….

La leggerezza e la freschezza che i matrimoni stanno acquisendo vi trasformano in dee delicate e sicure.

Capigliature lunghe e ricche di volume, che con l’iuto di extension e pieghe mosse vi donano un aspetto curato ma naturale.

Ad andare per la maggiore anche quest’anno sono gli intrecci mordibi.

 

 

Che sia la classica treccia francese o a spina di pesce il risultato non cambia. La parola d’ordine resta, Naturalezza e frechezza.

Gli intrecci invisibili stile Rapunzel hanno tanto spazio anche quest’anno

Largo, dunque, anche a capelli sciolti, possibilmente mossi, voluminosi.

A raccolti morbidi e a vederli (solo a vederli) poco curati.

 

I vostri capelli, dunque, saranno molto naturali, con movimento e molto volume per farvi apparire un po’ degli angeli o delle dee.

Insomma no ad acconciature troppo strutturate, no a capelli raccolti tirati ma sempre morbidi.

Il tutto dovrà apparire naturale e genuino.

E’ tanta l’attenzione nella ricerca di accessori di tendenza quali cerchietti, fascette, fiori e fermagli.

Protagonisti di quest’anno saranno quindi proprio loro, gli accessori.

Ci aiuteranno a conferire quel quid immancabilmente decisivo per la vostra figura.

E su questo vi anticipo già che ci saranno grandi novità prossimamente in casa Redlipsmakeup.

 

Tendenze sposa 2018: makeup

Ma passiamo al makeup.

Photo by Francesco Russotto

Care mie sposine, devo ammettere che adoro follemente le nuove tendenze sposa, sia in fatto di acconciatura che di makeup.

Se da un lato le acconciature enfatizzano il vostro essere naturalmente belle ed eleganti, il makeup vuol far risaltare i vostri lineamenti e la vostra estrema femminilità.

Palette colori Makeup 2018

I colori più trendy saranno senza dubbio l’albicocca e il pesca.

Avevamo già parlato di entrambi questi colori. Tenui e sofisticati allo stesso tempo, pronti ad evidenziare il candore della vostra pelle e i tratti del vostro volto.

Due colori che sfumati ed utilizzati opportunamente creano dei contrasti e delle sfumature di colore da far innamorare tutti.

E poi, soprattutto, due colori che donano a tutte le carnagioni.

Ma non è tutto. Tra i colori del prossimo anno torna a primeggiare anche il verde.

Ed anche in questo caso, si tratta di un colore in grado di adattarsi a tutte le tipologie di occhi, forme e colore. Tra l’altro, il verde è proprio uno di quei colori che è possibile abbinare ad altri colori e, in base alla maestria del makeup artist, di variare da tonalità più intense a meno intense.

Perché ogni occhio viene enfatizzato da un particolare verde che, spesso, non esiste sulla tavolozza dei colori, quella delle cialdine già pronte, ma viene appositamente creato dalle abili sfumature di chi esegue l’opera.

Ed infine, un altro colore di tendenza, il borgogna e il marsala.

Lo sappiamo spose, sono colori molto particolari e non adatti propriamente a tutte.

Colori capaci di enfatizzare in maniera grandiosa uno sguardo e di renderlo sensuale ed unico.

Probabilmente molte di voi non li sceglierebbero mai nel loro makeup sposa.

Ma, ragazze, credetemi. Ben usati possono davvero stupirvi e fare la differenza.

In questi giorni, ho potuto sperimentare su molte spose questo straordinario colore e anche chi, inizialmente, era scettica, si è dovuta poi ricredere.

Vi conferirà una bellezza di cui non conoscete neanche l’esistenza. Questo perché vi siete sempre viste con altri colori e non avete mai osato sperimentare colori diversi dalla vostra gamma usuale.

Insomma sposine, si prospetta un anno denso di trend, in cui spopoleranno acconciature apparentemente semplici ma perfettamente lavorate e colori in grado di accontentare tutti i gusti.

Spero con questo post di avervi incuriosite.

Torneremo sicuramente sull’argomento.

RedLipsMakeUp