Tutti i segreti per un makeup sposa perfetto

Bentornate al nostro solito appuntamento del sabato,

oggi vi svelo qualche piccolo “trucchetto”, o meglio, qualche segreto per un trucco sposa perfetto ed impeccabile.

Cercherò di riassumervi, quindi, in questo post, i punti principali che determinano proprio la riuscita del makeup sposa.

Allora, pronte ragazze? Si parte!

Trucco e Acconciatura by Redlipsmakeup

Segreti makeup sposa: quali prodotti utilizzare

È bene partire proprio dalle basi!

Quali prodotti usare? Quale brand scegliere? Che tipo di cosmetico prediligere?

Ragazze, sono una lookmaker specializzata in trucco sposa, per cui, non chiedetemi di elemosinare sui prodotti!

Scelgo sempre quelli di qualità, prodotti che ho avuto modo di testare e sperimentare più e più volte e che non mi hanno mai dato nessun tipo di problema!

Vi riassumo, allora, le caratteristiche che secondo me i prodotti che un makeup sposa impeccabile deve necessariamente avere:

  1. Prodotti lunga durata: tutti i cosmetici, dal fondo al mascara, all’eye-liner, al rossetto devono durare tutta la giornata. È per questo che scelgo cosmetici a lunga durata, che non sbavano e non vanno via con i lacrimoni delle spose o il sudore creato dall’ansia da matrimonio;
  2. Prodotti waterproof: tutti questi prodotti devono anche esser resistenti all’acqua perché anche questa caratteristica fa sì che il makeup duri per tutto il giorno;
  3. Prodotti nickel free: altra caratteristica indispensabile è che i prodotti in questione siano nickel free, per scongiurare il rischio di allergie. Se proprio, poi, vogliamo dirla tutta, per me (magari per altre professioniste non è così) è indispensabile che i prodotti utilizzati siano anche privi di siliconi, parabeni e profumi. Va beh, forse sono un po’ esagerata, forse il giorno del vostro matrimonio vorreste esser libere di “indossare” qualsiasi cosmetico… Ok, potrei anche concedervelo, ma ragazze, mi raccomando, nel makeup di tutti i giorni, assolutamente no a siliconi e conservanti. Ne va de la salute della vostra pelle;

Segreti makeup sposa: quali brand scegliere

Passiamo ad un altro punto fondamentale: quali brand utilizzare? Bene, magari io sono un po’ di parte, ma scusate, questo è il mio lavoro.

Come vi dicevo prima, scelgo solo prodotti che mi soddisfino e non contengano schifezze o chissà quale diavoleria strana. Prodotti di qualità, insomma!

Vi svelo quali sono i miei brand preferiti e ve lo svelo un po’ sottovoce perché è come aprire con voi il mio armadio di confessioni un po’ intime…

Certo, secondo me non vi è niente di male nel rivelarvi i miei brand top perché non ho niente da nascondervi e perché detesto che alcune mie “colleghe” possano usare prodotti di strana provenienza o di qualità assolutamente bassa.

Allora, volete sapere i miei brand top? Sicuramente Neve Cosmetics, Makeup Forever, Mac, PuroBio.

Ovviamente, non uso tutto di tutti. Di alcuni mi piacciono i mascara, di altri adoro i rossetti… ma questo lo scoprirete mentre creerò il vostro makeup, mie belle sposine!

Non disdico neanche alcuni prodotti di altri brand. Ma, in questo caso, la selezione è più complicata e lunga.

Segreti makeup sposa: quale base realizzare

Trucco e Acconciatura by Redlipsmakeup

Ragazze, inutile dirvi che una base perfetta fa sì che tutto il makeup sposa a seguire sia preciso e ben realizzato.

Ad ognuna, dunque, la propria base. Consiglio a chi magari vuol realizzare da sé il proprio makeup sposa di studiare bene la base. La domanda da porsi dev’essere: “Che tipo di pelle ho?”. In base alla risposta che vi darete sarà più facile scegliere il prodotto giusto o i prodotti da utilizzare per la base. Se avete pelle grassa o mista, sono assolutamente da evitare prodotti a base di oli.  E magari sarà anche preferibile tamponare con cipria o fondo minerale.

Se avete una pelle secca, al contrario, evitate prodotti troppo polverosi. Si creerebbe un terribile effetto screpolato!

E se non sapete come orientarvi, potete sempre chiedere aiuto a chi, come me, studierà la vostra pelle e vi fornirà soluzioni utili ed efficaci. No all’improvvisazione, insomma… almeno nel giorno del vostro matrimonio!

Segreti makeup sposa: ad ogni viso il suo makeup

Ragazze, ognuna di noi ha un ovale diverso da un altro. Allora, altro studio che dovrete fare (o che io o chi per me farà su di voi) sarà quello di capire come enfatizzare i vostri tratti peculiari e smorzarne, invece, altri.

Avete zigomi alti? Enfatizzateli con tanto blush! Avete occhi piccoli? Utilizzate ombretti chiari! Volete uno sguardo intenso e marcato? Lo smokey eyes è l’ideale per esaltarlo! Labbra strette e piccole? Una bella matita leggermente al di fuori del contorno labbra, un bel colore acceso ma lucido e un po’ di illuminante sull’arco di cupido risolveranno la situazione.

Insomma, imparate a conoscervi e conoscere i vostri pregi e difetti…fisici!!!

Segreti makeup sposa: ma il segreto più segreto di RedLipsMakeUp?

Trucco e Acconciatura by Redlipsmakeup

Bene, eccoci al dunque! Molte vogliono carpire tutti i miei trucchetti perché restano sempre stupiti dal makeup che realizzo sulle spose.

Beh, non è facile ridurre i miei segreti a poche parole o concetti. E diciamo che non posso neanche svelarvi proprio tutti i miei segreti. Diciamo che ognuna di noi makeup artist ha i propri segreti “segreti” appunto e, quindi, non rivelabili.

Però un consiglio piccolo piccolo posso darvelo. Lasciatevi sempre consigliare da persone esperte, lasciate che queste vi dicano se il makeup da voi scelto possa starvi bene oppure no. Richiedete sempre almeno una prova per capire se la professionista che avete scelto è all’altezza dell’evento oppure no (è dei vostri soldi che si parla). Scrutate tra i suoi prodotti per vedere quali brand utilizza e chiedete chiedete chiedete!!

Mie belle spose, anche per oggi è tutto!

Passo e chiudo.

RedLipsmakeUp